Zagabria, la soluzione economica per un grande Natale / GUIDA

Travel Mundi
Travel Mundi
Redazione

Una grande soluzione per vivere il Natale a prezzi davvero bassi e competitivi. Vi portiamo a Zagabria, una città da sogno.


Il Natale è senza dubbio la festività più amata al mondo. Su questo non ci piove. Ovvio che a qualcuno non piaccia ma è innegabile che si tratta di una ricorrenza che colpisce dritta al cuore e che allo stesso tempo sa regalare qualcosa di unico a chi la vive intensamente, in qualsiasi posto del pianeta terra. Unisce, scalda, fa riflette e pensare. E per questo, chi ama viaggiare, non perde quasi mai occasione per rendere un evento simile qualcosa da ricordare, qualcosa di unico.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ZG express (@zg.express)

Un natale vissuto in pieno

Oggi, con qualche settimana di anticipo rispetto al 25 Dicembre, vogliamo proporvi un’idea per chi volesse vivere questa festività al massimo, senza però spendere troppi soldi. Ovvio altrimenti, che la proposta che vi saremmo andati a fare, sarebbe ricaduta assolutamente sulla Finlandia, dove troviamo il villaggio di Babbo Natale di cui vi abbiamo già parlato in passato. E invece no. Se siete alla ricerca di addobbi, profumi natalizi ed un clima colorato e spensierato, allora dovreste pensare all’ipotesi legata a Zagabria.
Una città questa – lo sa bene chi ci è stato – che a Natale sa trasformarsi in qualcosa di incredibilmente caratteristico. Pensate: per ben 4 anni consecutivi si è guadagnata l’ambito riconoscimento di città con i mercatini di Natale più belli d’Europa. A fermarla, ci ha pensato nel 2020 solo il Covid, che però ora è sempre di più alle spalle. Da vedere ce ne sono moltissimi, ben 16. Che potrete raggiugere utilizzando il tram “Merry Christmas” che, appunto, saprà portarvi in giro per tutte le strade ed in tutti i luoghi di interesse a prezzi davvero molto bassi. Da Piazza Europa a via Bogoviceva. Da tunnel Gric a parco Zrinjevac.

Zagabria a Natale
Zagabria a Natale

Fino al cuore della città, che troviamo a piazza Ban Jelacic dove è presente il grande albero di Natale spesso “utile” per foto assolutamente instagrammabili. I costi sono poi assolutamente accessibili. Si trovano, anche nei periodi Natalizi, alberghi a 4 stelle prenotabili a soli 50-60 euro per notte. Una cifra davvero ridicola, considerando anche il periodo dell’anno. Il volo? Si trovano low-cost da 80 euro, che a Natale sono praticamente dei prezzi regalati. Insomma, Zagabria potrebbe essere davvero una soluzione ideale per le vostre vacanze natalizie… e molto economiche.

Condividi questo Articolo:

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

– Leggi di più –

Articoli collegati