Cosa vedere a Madrid in tre giorni: la guida completa

Marco Di Leo
Marco Di Leo
Giornalista, viaggiatore e amante dello sport.

Voglia di partire per un weekend e lasciare per un po’ la città, il lavoro, gli stress quotidiani? Vi capiamo e vorremmo accodarci. Quello che possiamo però fare facilmente è darvi una mano nello scegliere la vostra prossima meta. E in questo senso, se state valutando la possibilità di concedervi un mini break in Spagna, allora oggi noi di TravelMundi facciamo al caso vostro. Con questa breve e semplicissima guida, infatti, oggi vogliamo raccontarvi cosa vedere a Madrid in tre giorni.

Cosa vedere a Madrid in tre giorni
Cosa vedere a Madrid in tre giorni

Alla scoperta della capitale spagnola: cosa fare in tre giorni

La capitale della Spagna sa offrire tante splendide ragioni per visitarla. A partire dalla Puerta del Sol, la base del primo giorno e anche la principale piazza della città. Questo è simbolicamente il centro del paese, il chilometro zero di tutte le strade della Spagna. La placca che lo testimonia è quindi un punto fotografico d’obbligo, ma non solo. Da queste parti c’è anche il Teatro Real e soprattutto il Palacio Real. Si tratta della più grande residenza reale di tutta Europa e non a caso si porta dietro una reputazione di primo livello. Una volta visitato, tornate verso Plaza Mayor e lasciatevi coccolare dalla capitale spagnola fino ad arrivare all’Arco de los Cuchilleros.

Il secondo giorno della vostra visita a Madrid non potrà non essere dedicato ai tantissimi musei che sono sparsi per la città spagnola. Non a caso, alcuni ossia i più imperdibili, sono stati racchiusi idealmente lungo una via soprannominata il Passo del Arte. Avrete infatti modo così di vistare il Museo del Prado, Il Museo Nacional Reina Sofía e il Museo Thyssen-Bornemisza. Dopo l’arte, il relax: vi consigliamo in questo senso il Parco del Retiro per ritrovare la pace dei sensi.

Non rimane che capire cosa fare il terzo giorno. Le possibilità sono ancora moltissime e ovviamente dipende anche da cosa amate fare nel corso di una vostra vacanza. Se per esempio siete amanti di calcio sono imperdibili i due stadi della capitale spagnola, a partire dal nuovissimo e futuristico Bernabeu, casa del Real Madrid. In alternativa vi consigliamo anche qualche giro per alcuni dei più caratteristici quartieri della città. Tra questi, il nostro preferito è La Latina, dove di domenica troverei anche il Mercato del Rastro. Imperdibile assolutamente. Questa, a nostro giudizioso è la risposta a cosa vedere a Madrid in tre giorni.

Condividi questo Articolo:

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

– Leggi di più –

Articoli collegati