Cosa vedere in tre giorni a Siviglia: la guida completa

Marco Di Leo
Marco Di Leo
Giornalista, viaggiatore e amante dello sport.

Avete voglia di staccare per un po’ dalla routine quotidiana che vi annoia e vi stressa? È un obiettivo comprensibile. Tutto sta ovviamente nel saper organizzare al meglio le vostre vacanze. Sfruttare il weekend, prendere i voli migliori per saltare il minor numero di giorni al lavoro. Ma soprattutto conta molto anche la località in cui deciderete di andare. Le capitali europee sono sempre la scelta migliore: tante attrazioni da vedere, tanti locali e prezzi potenzialmente per tutte le tasche. Ma non sono da sottovalutare nemmeno le altre città del nostro continente. Spesso ricche di arte, luoghi da scoprire e meraviglie da visitare almeno una volta nel corso della vostra vita. Oggi, allora, noi di TravelMundi vogliamo in questo senso darvi una mano. Consigliandovi così cosa vedere in tre giorni a Siviglia.

Cosa vedere in tre giorni a Siviglia
Cosa vedere in tre giorni a Siviglia

Siviglia in tre giorni: cosa visitare e dove andare

Partiamo dal primo giorno. Andate subito verso il quartiere storico della città, il Barrio de Santa Cruz, una perla di stradine acciottolate da sogno. Girate senza meta, lasciatevi rapire, arrivate fino alla piazza della Cattedrale. È una splendida e immensa, vi lascerà senza alcun dubbio senza fiato. Qui c’è anche la Giralda, il campanile della Cattedrale. Tornate poi verso le strade dello shopping, a partire dalla Avenida de la Costitucion fino ad arrivare al cuore pulsante del commercio: Calle Tetuan e Calle Sierpes.

Nel secondo giorno vi consigliamo di andare verso la zona di Siviglia che si sviluppa intorno al fiume Guadalquivir. Da queste parti troverete infatti alcune delle più grandi attrazioni della città spagnola: la Torre del Oro e soprattutto la Plaza de Toros de la Maestranza. La prima è di fatto una torre militare alta 36 metri he fu costruita dai Mori per controllare l’accesso alla città. La seconda invece è una delle più antiche arene per le corride di tutta la Spagna. Al suo interno ovviamente oggi c’è soltanto un museo, che merita una visita condita poi, a pranzo, da un bel gazpacho. Nel pomeriggio andate a riposarvi nel Parque de Maria Luisa. E, infine, regalatevi un sogno andando a visitare la maestosa Plaza de España.

Durante il terzo giorno concedetevi il tour dell’Alcazar, lo splendido palazzo reale ostruito dai Mori. Si tratta di uno dei patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. Quindi recatevi poi verso l’Isla de la Cartuja. Qui c’è il parco giochi Isla Magica, l’ultima meta prima di andarvene dalla città. Ecco, quindi, cosa vedere in tre giorni a Siviglia.

Condividi questo Articolo:

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

– Leggi di più –

Articoli collegati