Cosa vedere in un giorno a Utrecht: la guida completa

Marco Di Leo
Marco Di Leo
Giornalista, viaggiatore e amante dello sport.

Avete voglia di partire per una vacanza e lasciarvi alle spalle la noiosa routine quotidiana? Difficile darvi torto! Sicuramente, però, sarete indecisi su quale meta scegliere. Città d’arte, capitale europea, località di nicchia ma non per questo meno interessanti da visitare. A volte le vere perle sono nascoste negli angoli più remoti del nostro splendido mondo. Per questo, allora, è fondamentale fare mente locale prima di prenotare il vostro viaggio e vagliare ogni possibile soluzione. In questo senso, allora, noi di TravelMundi vogliamo dare seguito alla nostra missione. Ogni giorno una piccola pillola su quella che potrebbe essere la guida per passare alcuni giorni in una meta sempre differente. In questo caso, allora, oggi vogliamo soffermarci sul miglior modo per passare soltanto ventiquattro ore in una delle tante splendide località che l’Olanda sa offrire. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere cosa vedere in un giorno a Utrecht.

Cosa vedere in un giorno a Utrecht
Cosa vedere in un giorno a Utrecht

Ventiquattro ore a Utrecht: ecco cosa fare

Inutile girarci intorno, Utrecht è in tutti i senti una delle più belle cittadine dei Paesi Bassi. La vostra visita di un giorno non potrà non iniziare allora dal Castello De Haar, in perfetto stile neogotico e risalente al XIII-XIV secolo. Uno splendido laghetto a circondarlo, un giardino con le rose e un labirinto di siepi per un posto davvero unico. C’è poi da visitare anche il City Castel Oudaen. Si tratta di un palazzo storico interamente fatto di mattoni e risalente al 1200. È stato gestito a fine dello scorso secolo da una associazione studentesca e oggi è diventato uno dei più famosi hotel di tutta Utrecht.

È stata la residenza di papa Adriano VI: edificio elegantissimo e in perfetto stile olandese. Ricercato e sfarzoso sia all’esterno che all’interno: parliamo di Paushuize, da visitare a tutti costi in una visita a Utrecht. Da non perdere anche la Cattedrale di San Martino, tra le principali attrazioni della città. Viene sempre visitata da tantissimi turisti provenienti da tutta Europa e può vantare una svendita torre di 112 metri. Si può salire in cima, dovrete soltanto percorrere i 451 scalini. Dedicatevi dopo aver ammirato questa splendida vista dall’alto a vedere anche Piazza Neude, una delle principali della città. Chiudete poi con Rietveld Schroder House, patrimonio dell’umanità UNESCO per il suo essere un perfetto esempio di design moderno. Quindi fatti un giro lungo gli splendidi canali cittadini: ecco cosa vedere in un giorno a Utrecht.

Condividi questo Articolo:

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

– Leggi di più –

Articoli collegati