Cosa vedere a Barcellona in tre giorni: la guida completa

Marco Di Leo
Marco Di Leo
Giornalista, viaggiatore e amante dello sport.

Voglia di vacanza? Se avete in programma di partire per un weekend e non sapere dove andare oggi vogliamo aiutarvi consigliandovi una splendida città. Spostiamoci in Spagna, che a maggior ragione con l’avvicinarsi delle belle stagioni diventa una soluzione da non sottovalutare affatto. Ma più precisamente spostiamoci in terra catalana, nella sua capitale. Barcellona è una città magnifica, che merita decisamente più di un weekend lungo. Ma anche in così poco tempo è possibile vedere tante attrazioni e gustarsi a pieno almeno per un po’ la splendida atmosfera che domina la città. Andiamo allora a vedere cosa vedere a Barcellona in tre giorni.

Cosa vedere a Barcellona in tre giorni
Cosa vedere a Barcellona in tre giorni

Tre giorni a Barcellona, ecco cosa fare

Partiamo da un presupposto, vi converrà acquistare la tessera dei trasporti, valida per un totale di ore a seconda della vostra scelta. Così facendo risparmierete molto e potrete muovervi liberamente in una città di per sé molto grande. Impossibile, comunque, non partire il primo giorno da Parc Güell. Un parco meraviglioso citato da pappagalli colorati e da una vista incredibile su Barcellona sul mar che la bagna. Siamo in cima a una collina, lontani dalla città e in un parco patrimonio UNESCO: lo scenario è unico. Dopodiché dirigetevi verso uno dei simboli cittadini, la Sagrada Familia. Salite sulle torri, visitatela all’interno e perdetevi ad ammirare la sua facciata: si tratta di una struttura davvero unica. Quindi dirigetevi verso la Plaça de Espanya (con l’Arena di Barcellona) e verso Montjuïc per concludere al meglio la giornata.

Il secondo giorno è vietato on andare a Casa Milà, altro simbolo del genio visionario di Gaudì. Dopodiché optate per una passeggiata su uno dei principali viali della città, Passeig de Gràcia, dove troverete anche Casa Batllò. Continuando poi la passeggiata arriverete alla Plaça de Catalunya, da cui inizierà la famosissima Rambla. Questi 1200 metri di viale che portano al mare saranno la vostra mia successiva. E qui troverete la Boqueria, mercato imperdibile in cui assaggiare squisiti prodotti locali. Vivetevi quindi la Barceloneta per passeggiare a due passi dal mare.

Il terzo giorno girate per la città lasciandovi cullare e rapire dalle sue bellezze, poi il pomeriggio dedicatelo al Barri Gòtic, la zona più antica della città. Qui troverete anche la Cattedrale di Barcellona, ma soprattutto avrete modo di scoprire segreti nascosti in ogni angolo di questo splendido quartiere. Ora non ci sono più dubbi: questa è la risposta a cosa vedere a Barcellona in tre giorni.

Condividi questo Articolo:

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

– Leggi di più –

Articoli collegati