Vivere un’esperienza da sogno, che ci metta a contatto con la massima meraviglia del mondo e che ci faccia sfidare anche i nostri limiti. Un’idea di vacanza che stuzzica molti, una possibilità che ora è concreta. Partire per andare alla scoperta di tutte quelle bellezze che il nostro pianeta ci offre, per esplorare territori da sogno visti soltanto da lontano, in cartolina o nei film. E riscoprire così la bellezza di un pianeta che sottovalutiamo troppo spesso e con troppa superficialità. Se ci fosse la possibilità di unire a tutto questo anche un po’ di sana adrenalina il mix sarebbe perfetto. E, in questo senso, attenzione alla proposta che vogliamo farvi oggi.
Inutile negarlo, nel momento di prenotare un viaggio una delle cose che conta di più per molti di noi è anche il tipo di alloggio a cui siamo destinati. A maggior ragione perché ormai decidere dove alloggiare non significa soltanto decidere dove dormire, ma scegliere quali esperienze accessorie vogliamo vivere. Quali emozioni, quali brividi, quali esperienze vogliamo sperimentare. Esistono vari tipi di soluzioni, oggi però noi di TravelMundi vogliamo darvi la chance di vere un sogno. Quale? Quello di dormire in un nido di un condor, o almeno nel suo equivalente umano. In sostanza, dormire su una capsula totalmente trasparente posizionata sulla cima del mondo.
Una notte nel nido del condor
Siamo in Perù, un Paese fatto di tante straordinarie bellezze sia dal punto di vista naturalistico che storico. C’è la Foresta Amazzonica, c’è il Machu Picchu, le tradizioni di popolazioni antichissime e affascinanti, siti archeologici e città coloniali. Un mix esplosivo da sogno, a cui si aggiunge la possibilità divedere un vero e proprio sogno a occhi aperti sulle montagne della Valle Sacra di Cuzco, dove è stata costruita una struttura ricettiva unica al mondo e in grado di regalare emozioni forti. Arroccate sulla cima di una montagna che affaccia su questa valle, infatti, ci sono le capsule in vetro dello Skylodge Adventure Suites.
Queste capsule sono letteralmente ancorate alle cime di una montagna di questa Valle Sacra del Perù. Si trovano in una posizione strategica e per questo e per le loro forme e lineamenti, sono state ribattezzate “nido del condor”. Sono sospese tra il cielo e la terra e vi permetteranno di abbracciare uno dei territori più suggestivi di tutto il mondo, permettendovi di dormire letteralmente sospesi in aria e nel mezzo della natura sconfinata, con un cielo acceso di stelle sopra di voi.
Vivrete insomma un vero e proprio sogno a occhi aperti. Queste capsule sono tutte prenotaibli su Airbnb e come detto sono tutte totalmente trasparenti. Avrete così modo di abbracciare la bellezza di questa valle incantata di giorno, ma anche di notte con le stelle, a tutto tondo. Attenzione però perché arrivare da queste parti non è la cosa più semplice al mondo. Si tratta infatti di alloggi raggiungibili arrampicandosi di fatto per 400 metri di dislivello e possono essere raggiunti o tramite una via ferrata o tramite un sentiero di zipline. È faticoso, senza alcun dubbio. Ma l’esperienza che vi ritroverete poi a vivere è senza paragoni con nulla al mondo.
Le capsule dello Skylodge Adventure Suites sono del resto tra le opzioni per dormire in cima al mondo offerte dal noto portale. Opzioni che permettono ai viaggiatori di dormire in strutture poste a oltre 3000 metri sul livello del mare, potendo così godere di viste e sensazioni davvero uniche al mondo. Il prezzo? Poco più di 400 euro a notte: tanti soldi, ma spesi benissimo.