Fiordi sì, ma come? Su TravelMundi trovate una nuova rubrica “I nostri consigli” che vi aiuterà nella scelta del “modo” di viaggiare
Fiordi
I Fiordi, chi non hai sognato di andarli a vedere una volta nella vita? E’ qualcosa che accomuna – sicuramente – tutte le persone a cui piace viaggiare. Un’esperienza unica, che è capace di andare a toccare le corde più profonde e remote dell’animo. Ne è sicuro chi c’è stato. Alcuni traveler di Travelmundi.it, sono infatti capaci di raccontarvi un’esperienza pazzesca e anche, allo stesso tempo, di consigliarvi il modo migliore per viverla.
Chi si mette su google a cercare “viaggio ai Fiordi”, sa già cosa vuole. Ma spesso e volentieri, non sa come vivere al meglio una cosa simile. Noi, siamo qui per questo. E oggi vi andiamo a consigliare quella che forse è la regina dei Fiordi.

Stiamo parlando di hurtigruten. Per la precisione, Hurtigruten 1893. Il nome risale all’anno in cui Richard With fondò il primo servizio di trasporto settimane lungo la costa Norvegese. Più di 100 anni dopo, molte cose sono cambiate. Ma diverse sono rimaste immutate. L’eccellente abilità marinaresca, le esperienze autentiche e l’attitudine all’esplorazione, alla direzione di nuovi lidi sono un segno distintivo di Hurtigruten. Con piccole navi e a terra, sapranno accompagnarvi alla scorperta dell’aurora boreale, così come del sole di mezzanotte.
Noi abbiamo viaggiato con loro e possiamo dirvi che si tratta di qualcosa di unico. Sapranno svelarvi i posti più autentici e incontaminati della Norvegia, da Bergen in poi. Una garanzia? Semplice. Fra le tante escursioni che propongono ce n’è anche una davvero particolare per cui, se durante il viaggio non dovessi vedere l’Aurora Boreale, ti verrà regalato automaticamente un nuovo viaggio da 6 o 7 giorni. Sul loro sito, la trovate col nome di “Promessa di Aurora” e a noi, ci pare sinceramente una sorta di bollino di garanzia rispetto ad un’azienda che potrà regalarvi grosse emozioni, ad un prezzo relativamente contenuto. Buona Aurora a tutti!