Viaggiare non è mai qualcosa di banale. Un’esperienza che arricchisce il bagaglio culturale ma che soprattutto vi permetterà di vivere a stretto contatto con situazioni spesso ben lontane dalla vostra zona di comfort e dalle vostre abitudini. Per organizzare però un viaggio nel migliore dei modi, specialmente quando si viaggi in luoghi lontani, è fondamentale che tutto venga studiato in ogni singolo dettaglio. Per far sì ovviamente che tutto vada per il meglio. In questo senso, allora, una delle cose che assume maggiore importanza nella pianificazione sta proprio nel capire la vostra modalità di trasferimento. Per alcuni viaggi l’aereo è una tappa inevitabile. Per molti questo è anche uno dei momenti più belli del viaggio, ma per tantissime altre persone si tratta invece di un momento fortemente stressante. Se anche voi siete tra queste ultime, allora, oggi noi di TravelMundi vogliamo aiutarvi svelandovi qual è la miglior compagnia aerea.

Volare sicuri: quale compagnia aerea scegliere
Partiamo dal presupposto che in questo caso si tratta di dati oggettivi, non di nostre interpretazioni. Esistono infatti tantissime classifiche stilate e sempre aggiornate che valutano i principali parametri. E, in questo senso, stando all’ultima classifica divulgata, la definizione della top ten è abbastanza chiara. Al decimo posto di questa speciale classifica c’è infatti Virgin Australia/Atlantic. Nono posto che va invece alla Eva Air, compagnia aerea taiwanese. Ottavo posto per l’Alaska Airlines mentre invece si piazza al settimo posto Emirates. Sesto posto in classifica per Tap Air Portugal, mentre al quinto si attesta Singapore Airlines. Quarto posto, ultimo prima del podio, per Qatar Airways.
Per quanto riguarda invece il terzetto di testa, il gradino più basso del podio va a Etihad Airways. Secondo posto invece per Air New Zealand. E al primo posto? Ancora una volta l’australiana Qantas. Ma cosa fa la differenza in questo tipo di classifica? Ovviamente molti fattori, alcuni dei quali forse vi sorprenderanno. Per esempio è rilevante come alcune delle compagnie di testa presentino diverse situazioni potenzialmente problematiche – nulla che metta comunque a rischio la sicurezza dei passeggeri. I posti di testa sono garantiti allora proprio dal fatto che l’equipaggio sia sempre rapido nel gestire ogni situazione nel migliore dei modi. Ecco perché non c’è dubbio che questa classifica decreti davvero la miglior compagnia aerea.