Non solo le mete più note. Spesso se si vuole partire per una vacanza è facile che si decida anche di provare nuove esperienze in località meno battute dalle principali rotte del turismo mondiale. O, semplicemente, che si sia inevitabilmente portati a farlo. Può capitare infatti che per lavoro, oltre che per svago, ci si trovi a viaggiare in città sulle quali si trova poco anche su internet. Dove andare ad alloggiare? Dove mangiare? Quali zone è meglio frequentare. Tutte domande che spesso rimangono senza alcuna risposta certa, con tanti dubbi e pochissime certezze. Proprio per questo, allora, oggi noi di TravelMundi vogliamo darvi alcuni utilissimi consigli per vivere la vostra vacanza in una di queste località.
La nostra scelta in questo caso è ricaduta su Cluj, in Romania. Non è la capitale Bucarest, decisamente più avanzata rispetto alle sorelle minori, ma si tratta comunque di una città viva. E proprio per questo oggi vogliamo darvi dei consigli in merito, fino ad arrivare al miglior locale per cena e dopocena di tutta Cluj.

Cenare a Cluj: locale imperdible
Partiamo da un semplice ma importante presupposto. È praticamente impossibile non riuscire a muoversi a Cluj. Quindi il nostro consiglio è quello di scegliere la vostra base di pernottamento in relazione quelle che sono le vostre principali esigenze. Dopodiché, per tutto ciò che è secondario o accessorio, potrete tranquillamente muovervi in taxi. Costa poco, si trova ovunque e facilmente, e vi porterà dove vorrete in circa dieci minuti. Un paradiso.
In questo senso, allora, il nostro consiglio è quello di farvi portare al Joben Experience Bar. Si trova sulla Strada Avram Iancu 29, in una zona abbastanza centrale della città. Qui avrete modo di trovare un’atmosfera assolutamente stravagante ma degna dei migliori set cinematografici. Tanti angoli instagrammabili e prezzi stracciati. Il consiglio se volete cenare è quello di chiamare e prenotare. Se invece vi basta un dopocena, allora potete semplicemente recarvi sul posto e tentare la fortuna. Il cibo è assolutamente ottimo, la selezione di bevande spazia da quelle più classiche a soluzioni più creative. Insomma, non c’è nulla di sbagliato. Se non il fatto che chiude presto, a mezzanotte, un orario ben diverso da quelli a cui siamo abituati. Nonostante tutto, rimane il miglior locale per cena e dopocena di tutta Cluj.