Pater noster Hotel: dormire in mezzo al mare, per 600 euro a notte

Eleonora
Eleonora
Artista, giornalista pubblicista, mamma di Filippo e Leonardo.

Noi di travelmundi.it vi abbiamo spesso portato – sin dall’inizio della nostra esperienza – in giro per il mondo, anche alla scoperta di cose meno conosciute e per certi versi, molto meno “famose” in tutto il mondo. Questo, perché riteniamo che il nostro compito sia proprio quello di svelarvi con dovizia di particolari, anche luoghi meno in voga ma non per questo meno affascinanti e particolari. E oggi, vogliamo parlarvi dell’Isola di Hamneskär . Si tratta di un posto remoto, che si trova a 40 minuti di navigazione dalla Svezia occidentale.

Pater Noster Hotel
Pater Noster Hotel

Pater Noster Hotel

Un posto sperduto, solitario, incredibilmente unico. Lì, si trova un faro. Progettato e costruito nel 1868, venne resto “automatico” nel 1964. Da allora, però, il suo destino sembrava essere irrimediabilmente segnato fino a quando due imprenditori non hanno deciso per un colpo di scena incredibile. Rendere quel posto oramai abbandonato, un hotel di lusso. Avete capito bene. Di lusso. Su quell’isola praticamente invivibile poiché sperduta in mezzo al nulla, ora c’è un faro-hotel, con ristorante e caffetteria. Si chiama Pater Noster Hotel ed è qualcosa di davvero incredibile. Come detto, siamo in mezzo al mare.

Le camere interne
Le camere interne

Con il cielo a farci compagnia. 9 camere, massimo 18 persone. Tranquillità incredibile e tutti i comfort. Dalle vasche idromassaggio con acqua di mare riscaldata a panorami impossibili da vedere altrove. Inutile dirlo infatti: la notte, in mezzo al mare, la visione delle stelle è unica e celestiale. Un’esperienza – questa – che è possibile prenotare ad un costo di circa 600 euro a persona, per ogni notte. Ma che – ve lo assicuriamo – rischia di essere fra le più belle e le più uniche della vostra intera vita.

Condividi questo Articolo:

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp

– Leggi di più –

Articoli collegati