Ecco il motivo per cui sono state stabilite delle regole che vanno seguite da tutti i cittadini Italiani. Iniziamo subito col dire che chi è in Zona Gialla, avrà delle restrizioni solo nel caso in cui non abbia il “super” green pass. Per chi ce l’ha, infatti, non cambierà praticamente nulla rispetto alla zona bianca.

Chi non è vaccinato o guarito, invece, non potrà sedersi all’interno di bar e ristoranti. Né andare al cinema, teatri, concerti, stadi, discoteche, feste e cerimonie. In zona gialla inoltre, sarà obbligatorio avere le mascherine all’aperto oltre che al chiuso. Una misura, questa, che è già presente anche in tutti i luoghi storici di diverse città, nel periodo di festività che stiamo per vivere.
Rispetto agli spostamenti, attenzione: non ci sono limiti in nessun caso, né in zona bianca, nè tantomeno in zona gialla. Nessun limite orario, inoltre: il coprifuoco è stato completamente abolito. Pranzi e cenoni? Niente da dire: per quanto gli esperti abbiano avvisato tutti di dover prestare la massima cautela, non ci saranno problemi: nessun limite verrà imposto ma il consiglio è ovviamente quello di riunirsi solo fra vaccinati. Magari, prima, facendo un tampone.